Questa mattina il sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene, ha visitato i lavori per l’apertura a sud dell’antimurale, un intervento di grande rilevanza infrastrutturale che, a suo avviso, cambierà radicalmente il volto della città. “Questo progetto,” ha dichiarato il sindaco, “riconnetterà in maniera robusta il porto con Civitavecchia, permettendo ai cittadini di vivere maggiormente lo spazio portuale.”
Il sindaco ha sottolineato come la rimozione della diga sud renderà l’area più accessibile e fruibile, aprendo nuove opportunità per i cittadini. “Ho inoltre ribadito al presidente dell’Autorità Portuale, Musolino, lo spirito di collaborazione che anima l’Amministrazione Comunale nei confronti dell’ente portuale,” ha aggiunto Piendibene, evidenziando l’importanza di un lavoro congiunto per il successo del progetto.
Il sindaco si è mostrato ottimista sui risultati che si otterranno a lavori ultimati, affermando: “Sono certo che vedremo restituita a Civitavecchia una parte essenziale della sua identità marittima.”