Questa mattina si è riunita per la prima volta la Commissione Ambiente del Comune di Civitavecchia, inaugurando un nuovo percorso di lavoro per affrontare i temi ambientali più urgenti della città. Alla guida della commissione è stato eletto all’unanimità Ismaele De Crescenzo, consigliere comunale, che ha espresso grande soddisfazione e senso di responsabilità per il nuovo incarico.
“Onore e responsabilità”
De Crescenzo ha dichiarato: “Questo riconoscimento è per me un onore, ma è soprattutto una grande responsabilità.” Le sue parole evidenziano l’impegno che intende mettere in campo per affrontare le sfide ambientali di Civitavecchia, sottolineando l’importanza del ruolo affidatogli dai colleghi.
Le priorità della Commissione
Nel corso della riunione inaugurale, De Crescenzo ha delineato le principali tematiche su cui la commissione concentrerà i propri sforzi. Tra queste spiccano la conversione ecologica, lo sviluppo dell’eolico off shore, la promozione delle comunità energetiche, la tutela del monumento naturale della Frasca, e la gestione della Ztl e della mobilità sostenibile.
“Questi ed altri temi saranno oggetto del nostro approfondimento e del nostro lavoro”, ha affermato De Crescenzo, lasciando intendere che la commissione si impegnerà ad affrontare questioni complesse e di grande rilevanza per il futuro ambientale della città.
Verso una Civitavecchia più sostenibile
L’elezione di De Crescenzo e la prima riunione della Commissione Ambiente rappresentano un passo importante verso una gestione più attenta e responsabile delle tematiche ambientali a Civitavecchia. Le parole del neo presidente risuonano come un invito all’azione e alla collaborazione, nella speranza di costruire una città più sostenibile e attenta al benessere dei suoi cittadini e del suo territorio.
Questo schema mette in risalto le dichiarazioni di De Crescenzo, il contesto della sua elezione e le priorità della commissione, fornendo una chiara idea dei prossimi passi che saranno intrapresi.