Questa mattina, intorno alle ore 11, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono stati chiamati a intervenire in via Pierluigi Marchi, all’incrocio con via Alfio Flores, nella zona industriale della città, a seguito di un grave incidente stradale. Un giovane conducente, per ragioni ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo, schiantandosi violentemente contro il guardrail.
I Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno proceduto immediatamente a estricare il ragazzo dalle lamiere contorte dell’auto. Una volta liberato, il giovane è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che, dopo aver valutato attentamente le sue condizioni, ha deciso di trasportarlo con urgenza all’ospedale civico di Civitavecchia.
Successivamente, gli uomini della Bonifazi, squadra operativa dei Vigili del Fuoco, hanno messo in sicurezza il veicolo incidentato e l’area circostante, per prevenire ulteriori rischi. Sul posto era presente anche la Polizia Locale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestito il traffico nell’area, evitando disagi alla circolazione.
L’intervento tempestivo e coordinato dei soccorritori ha permesso di evitare conseguenze più gravi in un incidente che poteva avere risvolti tragici. Le indagini per determinare le cause dell’incidente sono tuttora in corso.