Questa mattina, alle ore 9, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti con l’equipaggio della squadra 17A e dell’autoscala AS17 in via 4 Novembre, all’incrocio con via San Gabriele, a Santa Marinella, per un incendio scoppiato in un appartamento.
L’incendio, causato dalla lavatrice, ha coinvolto anche la caldaia murale situata in uno sgabuzzino sul balcone del secondo piano rialzato dello stabile. I Vigili del Fuoco, giunti tempestivamente sul posto, sono saliti sul balcone con l’ausilio dell’AS17 e hanno iniziato subito le operazioni di spegnimento. Le fiamme, ormai molto sviluppate, avevano già intaccato l’ampia tenda da sole installata sul terrazzo e stavano cominciando a lambire anche le finestre dell’appartamento.
Grazie alla rapidità e all’efficacia dell’intervento, i Vigili del Fuoco sono riusciti a evitare che il fuoco si propagasse all’interno dell’appartamento. Non si sono registrati feriti, poiché l’anziana residente è riuscita a lasciare autonomamente l’abitazione. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri di Civitavecchia per fornire supporto e garantire la sicurezza dell’area.