Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A12 al chilometro 30, in direzione Civitavecchia, causando la morte di un giovane di 22 anni. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, di nazionalità italiana, ha perso il controllo della sua vettura per cause ancora in corso di accertamento. L’auto ha colpito violentemente il guardrail per poi schiantarsi contro il muro a margine della carreggiata.
L’impatto è stato così forte che il motore della vettura è stato strappato via, innescando un incendio nella sterpaglia adiacente a causa del calore sprigionato. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno immediatamente prestato soccorso al giovane. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto dichiararne il decesso.
I Vigili del fuoco di Cerveteri, con l’equipaggio della 26A, sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza la zona circostante. Le fiamme, originate dal motore della vettura, sono state rapidamente domate, e anche l’auto è stata messa in sicurezza. Successivamente, i Vigili del fuoco hanno assistito il personale sanitario del 118 nelle operazioni di soccorso.
Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause esatte che hanno portato a questo tragico incidente.