Un pastore maremmano è morto oggi pomeriggio in un incendio divampato in una baracca in via Antonio Baldini a Civitavecchia.
L’allarme è scattato alle 14.30 circa. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, hanno domato le fiamme che avevano completamente avvolto la baracca. Purtroppo, all’interno dell’edificio si trovava il cane, che non è sopravvissuto al rogo.
I vigili del fuoco, dopo aver accertato che non vi fossero altre persone all’interno della baracca, hanno messo in sicurezza l’area, evitando che le fiamme si propagassero alla sterpaglia circostante.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e la polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, che stanno indagando sulle cause dell’incendio.
Ancora da accertare le cause del rogo
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un corto circuito o un atto doloso.
La tragedia del cane
La morte del pastore maremmano ha destato grande cordoglio tra i residenti della zona. Il cane era conosciuto e ben voluto da tutti.
Un monito per la sicurezza
L’incendio di oggi pomeriggio è un monito per la sicurezza. È importante prestare attenzione alle norme antincendio e segnalare immediatamente alle autorità qualsiasi situazione di pericolo.