Dichiarazioni di Fabrizio Baffetti:
Non potevamo certo permettere che questa destra, dopo cinque anni di nulla, continuasse a non gestire in maniera idonea nella nostra città. Per questo, superando le nostre storiche divergenze con il PD, per il superiore bene di Civitavecchia, malgrado il veto messo nei nostri confronti, abbiamo votato e chiesto di votare. E’ stato il voto di quanti hanno voluto mandare a casa una amministrazione che non è stata all’altezza del suo incarico, determinandone la sconfitta;
i numerosi voti a favore di Marco Piendibene hanno mostrato il volto di una città non rassegnata e con animo democratico che ha inteso riversare sulla nuova amministrazione le aspettative di un cambiamento radicale nel segno della buona occupazione, dello sviluppo e della tutela dell’ambiente, della giustizia sociale, del rispetto dei diritti specie per i più deboli, del ripristino dei rapporti tra i cittadini e la politica, evidenziato dell’ulteriore aumento dell’astensione; in tal senso bisogna impedire, però, che salgano sul carro dei vincitori coloro che sono passati da sinistra a destra e viceversa e stanno tentando di mettere una ipoteca sul nuovo governo cittadino.
Un segnale importante sarà anche quello di sventare questi squallidi tentativi. Sappiamo che sarà dura e difficile ma questa è veramente una grande opportunità.
Civitavecchia Popolare è pronta a vigilare unitamente a tutte le altre soggettività associative e sindacali affinché vengano attuati tutti i progetti per il bene della città, pronta, in caso contrario, a fare opposizione.
Civitavecchia Popolare”