Ieri sera abbiamo vissuto una serata bellissima e partecipatissima con tutti i candidati a sostegno della mia candidatura, del Centrosinistra e del Movimento 5 Stelle. È stato un momento fondamentale per fare il punto e lanciarci con determinazione in queste ultime 72 ore di campagna elettorale.
Abbiamo visto una grande unanimità di intenti e sono emersi ancora una volta i tantissimi punti di contatto sui quali baseremo la nostra azione amministrativa. Un futuro bellissimo da scrivere insieme, per una Civitavecchia più inclusiva, sostenibile e prospera.
Ecco alcuni dei punti salienti del nostro programma, riassunti nella locandina.
Un futuro di amore per Civitavecchia: Dopo anni di abbandono e di incuria, realizzeremo il Museo del Mare, porteremo a dama il progetto Terme Sensi, valorizzeremo il Progetto Archeologico Frasca e rivedremo il Progetto Italcementi per restituire dignità e bellezza alla nostra città.
Un futuro di lavoro: Promuoveremo una transizione energetica diffusa, investendo nell’eolico offshore e fornendo supporto alle aziende e alle maestranze locali intavolando un tavolo con Enel per pianificare il phase-out dal carbone. Creeremo nuove opportunità di lavoro e crescita economica.
Un futuro più pulito: Costituiremo distretti rinnovabili, estenderemo il servizio di raccolta porta a porta e amplieremo le ZTL e le aree pedonali per migliorare la qualità dell’aria per far respirare la nostra città.
Un futuro più vivibile: Potenzieremo la mobilità pubblica e ciclo-pedonale, implementeremo progetti di social housing, per una città a misura di tutti.
Un futuro più efficiente: Completeremo il mercato e digitalizzeremo la pubblica amministrazione per offrire servizi più efficienti e moderni ai cittadini.
Insieme possiamo fare la differenza.