“Per noi quello di periferia è un concetto topografico. Tutti i quartieri di questa Città hanno la stessa dignità e tutti riceveranno le medesime attenzioni, sia in termini di interventi che di finanziamenti”.
Così il candidato sindaco Paolo Poletti a margine di un percorso che lo ha visto visitare in questo ultimo scorcio di campagna elettorale le zone di San Gordiano, Campo dell’Oro, San Liborio e proprio oggi Borgata Aurelia.
“Ogni zona ha le sue caratteristiche distintive, ogni zona ha i suoi pregi, purtroppo molte zone cittadine presentano criticità importanti ed in alcuni casi gravi. Non intendo sottolineare questioni di trascuratezza ma nella Civitavecchia che stiamo disegnando non avremo più un salotto buono e tanti quartieri dormitorio. Riqualificare tutti i quartieri anche attraverso lo strumento della valorizzazione del trasporto locale sarà una delle nostre più importanti priorità.
Un dialogo intenso con i cittadini, anche attraverso le forme di decentramento e partecipazione dal basso, sarà indispensabile per capire subito dove sia più urgente intervenire e registrare la qualità e la percezione degli interventi. Contiamo molto sulle associazione del terzo settore perché sono diffuse capillarmente su tutto il territorio comunale ed operano quotidianamente a contatto con i cittadini.
L’amministrazione comunale guidata da me vuole essere un motore di sviluppo. Questo sviluppo passerà anche attraverso il miglioramento della vivibilità, l’innalzamento della la qualità dei servizi ed il raggiungimento di un coefficiente elevato di sicurezza nei luoghi e nelle strutture frequentate dai cittadini di ogni età”