Il Circolo PD Cerveteri ha organizzato per Giovedì 30 maggio alle ore 18 un incontro con l’on. Daniela Rondinelli, eurodeputata PSE-PD che in questi anni si è occupata di politiche occupazionali e sociali, della Politica Agricola Comune.
Tante le sue battaglie sui temi del lavoro, a partire dal salario minimo, alla salute e sicurezza sul lavoro, fino al diritto alla disconnessione al reddito minimo, ai diritti dei lavoratori domestici, dei migranti e transfrontalieri, delle condizioni di lavoro di donne e giovani nel mercato del lavoro.
Oltre ai temi sociali l’On. Rondinelli si è occupata delle politiche agricole dando un importantissimo contributo per cambiare l’atteggiamento dell’Europa su un tema così strategico: dalla Strategia Farm to Fork alla lotta al Nutriscore e alle contraffazioni, frodi e allusioni ai danni delle nostre eccellenze agroalimentari. Una grande attenzione è stata rivolta alla protezione delle Indicazioni Geografiche, all’uso di pesticidi e fertilizzanti, al tema degli imballaggi, alla nuova Strategia per la biodiversità e il biologico. Senza mai dimenticare l’obiettivo di assicurare il perseguimento degli obiettivi della sostenibilità ambientale economica e sociale.
L’incontro di Giovedì 30 maggio, che si terrà presso il Jolly Bar in Via Santa Maria 24, sarà incentrato sui temi del lavoro e vedrà intervenire la Consigliera Regionale Michela Califano, il Segretario del Circolo PD di Cerveteri Giuseppe Zito, il Segretario del Circolo Giovani Democratici Tirreno Christian Matilli.
Durante l’evento, aperto a cittadini e simpatizzanti, sarà possibile iscriversi al Partito Democratico.