30.4 C
Rome
mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeCIVITAVECCHIACivitavecchia Duemila accoglie il nuovo vescovo

Civitavecchia Duemila accoglie il nuovo vescovo

Date:

Articoli Correlati

Massimiliano Grasso: “Ringrazio i cittadini per questo risultato, da domani si ricomincia a lavorare”

Tutti insieme abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo”. Con grande entusiasmo, al termine dello spoglio del primo turno, Massimiliano Grasso ringrazia i cittadini

Piendibene (centrosinistra): Salute pubblica, welfare e cura dell’ambiente per costruire una città per tutte e tutti

Crediamo che il tema della vivibilità sia centrale e soprattutto in una città come Civitavecchia debba essere oggetto principe del dibattito pubblico e conseguentemente dell'azione amministrativa

Scenari internazionali, performance portuali, analisi dei modelli green e i dati 2023 dei porti italiani

Continua la sinergia tra il mondo della portualità, rappresentato daAssoporti, e quello della ricerca economica rappresentato da SRM(centro studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo), che lanciano unsecondo numero del 2024 

Incedente braccianese claudia

Alle ore 06.15 di questa mattina i Vigili del fuoco di Civitavecchia si sono portati al chilometro 32 della Braccianese Claudia, comune Allumiere per incidente stradale

Ladispoli summer fest 2024

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 17:30 presso Bagni 33, lungomare Regina Elena 33, si terrà la presentazione del Summer Fest 2024 e del cartellone delle manifestazioni estive
spot_imgspot_img

Eccellenza Reverendissima,

salutandola in questa giornata che segna l’inizio per Lei di un incarico così importante, vogliamo esprimerle tutta la nostra solidarietà nel cammino di fede comunitaria che andrà a fare.

Desideriamo ripetere e fare nostre le due parole con le quali Lei ha rivolto il suo primo saluto a chi lo accoglieva in questa realtà tutta nuova, “Consapevolezza e Responsabilità” tenendole ben presenti anche per i nostri futuri progressi.

Come Associazione che si è sempre schierata dalla parte dei più piccoli e inascoltati ci presentiamo a Lei nel modo migliore che conosciamo ossia con la nostra limpidezza di intenti e con la nostra fede profonda.
Fede le cui ramificazioni arrivano fino in fondo al tessuto urbano della tradizione di questa città.

Un credo unico e puro che ci ha sempre portati a dialogare per la Pace e per la costruzione di progetti atti a riqualificare il territorio.
Abbiamo quindi la consapevolezza di sapere quale figura fondamentale Lei sia soprattutto in questi tempi di confusione in cui il gregge sembra aver perso il suo Buon Pastore.

Responsabilità nel chiederle di starci vicino nelle battaglie che porteremo ancora avanti in nome della nostra religione così bersagliata da tante ingiustizie.

Consapevolezza del nostro essere una piccola parte della voce di un’intera città, ma anche responsabilità nel portare a chi di competenza le richieste e le cause da perorare, non sempre invano.

La nostra Associazione è stata la prima a domandare che venisse dedicata in questa nostra bella terra una statua commemorativa del Santo Karol Wojtyla, opera a cui teniamo molto e che speriamo possa un giorno essere da Lei benedetta di fronte all’intera comunità di Civitavecchia.

Abbiamo da offrirle tutta la nostra disponibilità e la costanza nel portare avanti le idee “che fanno bene” a tutti.
Ci aspettiamo da Lei cose grandi, così come grande è la sua esperienza per i sentieri della nostra fede.

Augurandole ancora il migliore di tutti gli inizi, Le porgiamo il nostro più sincero saluto insieme a quello di Civitavecchia.

Condividi

Iscriviti

- Non perdere mai una notizia con le notifiche

- Ottieni pieno accesso ai nostri contenuti premium

- Naviga gratuitamente da un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente

Ultimi articoli

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui